E' morto Santi Licheri

« Older   Newer »
  Share  
mangusta70
icon13  view post Posted on 13/10/2009, 22:55




Nasce a Ghilarza, in provincia di Oristano il 13 aprile 1718. Suo padre è un magistrato locale con 343 figli. Trascorre gran parte della sua giovinezza fino a 55 anni a Sassari dove forma la sua qultura grazie alla biblioteca di uno zio di cui egli stesso si prende cura. Si diploma con il massimo dei voti e la sua bravura nello studio e la sua qultura lo rendono celebre nei forum. Studia Giurisprudenza all'Università di Sassari, laureandosi a 2 anni con una tesi di diritto rumeno, ottenendo il punteggio di343/343 e loden verde[1]. Dopo la seconda guerra mondiale, cui ha partecipato come cingolato e dovendo anche vivere come clandestino in Italia, falsificando il proprio nome in Silvio Berlusconi per evitare di essere catturato dai naziskini[2], inizia la carriera nella magistratura, prima come fermacarte, poi come portiere di notte e quindi capoufficio oggetti smarriti, prendendo parte, fra l'altro, al primo raduno di BMW Passion. Esce dalla magistratura con il titolo di presidente aggiunto onorario della Corte di Re Artu.

Svolge quindi la professione di spazzacamino finché, ormai in pensione, nel 1985 il figlio Giovanni (g) lo convince a far parte di un nuovo programma televisivo, Forum, in cui si trova a dirimere controversie legali di vario genere tramite la formula dell'arbitrato, prevista dal codice civile: le sentenze emesse in trasmissione hanno quindi valore vincolante per le parti.

All'interno della trasmissione si è occupato anche di rispondere ai quesiti legali proposti dai telespettatori e ne è stato la figura simbolo per 25 anni, finché, nel giugno 2009, ha deciso di abbandonare il cast del programma, a ben 91 anni.[3] Ultimamente è stato affiancato dagli avvocati Maretta Scoca, Beatrice Dalia e Stefano Marzano e dai giudici Francesco Riccio e Raffaello Ciardi; dal 1998 per dieci anni è stato invece affiancato da Tina Lagostena Bassi. È stato anche affiancato dall'avvocato Luigi Di Majo e dal giudice Ferdinando Imposimato.
Onorificenze [modifica]
Cavaliere di Gran Croce Ordine al merito della Repubblica Italiana - nastrino per uniforme ordinaria

Cavaliere di Gran Croce Ordine al merito della Repubblica Italiana

Edited by mangusta70 - 27/1/2010, 16:57
 
Top
011011011
view post Posted on 20/10/2009, 21:53




mhmhmhmhm mi piacerebbe dire che è stato come un padre e nessuno come lui e che era il migliore nel suo campo, ma mi puzza di leggenda metropolitana, come quando dicevano che billy Idol era morto in moto...Santi è ancora vivo e vegeto anche perché è un highlander e finché non lo ghigliottinano in Francia resterà fra noi per secoli e nei secoli, lui ha Santi in paradiso...
 
Top
mangusta70
view post Posted on 23/10/2009, 16:08




la leggenda narra che si nutra solo di muschi e licheni provenienti dal nord della russia subpolare arricchiti con uranio impoverito dalla ceisi
 
Top
011011011
view post Posted on 26/10/2009, 18:29




o impoverito da

imageimage
 
Top
mangusta70
view post Posted on 28/10/2009, 22:16




image

Requiem aeternum 18/10
 
Top
011011011
view post Posted on 29/10/2009, 00:41




sempre sia l'ho dato
 
Top
mangusta70
view post Posted on 27/1/2010, 17:03




Viu chiediamo di inviarci un obolo come da regolamento per la visita, in mancanza di fondi accettiamo anche oblo come questo sotto.

image
 
Top
011011011
view post Posted on 31/1/2010, 13:37




o anche un doblò
image
 
Top
mangusta70
view post Posted on 5/4/2010, 08:21




ci è giunta la notizia che nel testamento ha espresso l'intenzione di essere tumulato nel museo del Cairo per riposare vicino alle mummie che conobbe durante la sua giovinezza.
image
 
Top
mangusta70
view post Posted on 6/4/2010, 15:03




Santi Licheri (Santi Cazzi all'anagrafe) è un essere mitologico balbuziente noto all'umanità per l'essere il giudice (o meglio l'admin) del più grande Forum di tutta Italia, dove viene tenuto in cella frigorifera (ovviamente contrassegnata, per non essere confusa con quella di Rita dalla Chiesa e Maria de Filippi che ne ha presa una a nolo) e tirato fuori solo quando deve presiedere un'udienza o una disinfestazione.

Si suppone non necessiti di cibo o acqua per sopravvivere: si nutre infatti di plancton, asbesto e pagine del copione di Beautiful, che gli forniscono la maggior parte delle calorie giornaliere tranne quando è in letargo, quando Rita dalla Chiesa lo nutre con il grasso liposuzionato di Platinette.

Si ipotizza altresì che caghi da un orifizio orizzontale posto sotto le narici, ma ulteriori studi sono ancora in corso.


Dalla nascita alla prima glaciazione

Il giudice Santi Licheri (talora erroneamente detto Santi Licheni o anche "487", ovvero il Morto che Parla) ha origine in un non meglio precisato periodo della storia terrestre che gli scienziati definiscono come "Periodo Licheriano" o, detto volgarmente, "Paleozoico".
Santi licheri durante un ictus
image

Studia presso una scuola superiore (in quanto posta in montagna) di Milano dove ottiene il diploma di ragioneria, ma dato che all'epoca non esistevano studi contabili e neppure posti di lavoro precari (in effetti non si era ancora formata la crosta terrestre), decise di fare il gigolò nei quartieri bene di Milano, dove veniva spesso richiesto dalle più vigorose donne di Neanderthal, una fra tutte, la giovanissima, ma neppure tanto, Rita Levi Montalcini e la ancora più procace dirimpettaia e compagna di caccia ai triceratopi, Margherita Hack.

Una volta che Santi Licheri ebbe acquisito un bel gruzzoletto, gli vennero subito tolti il 98% per le tasse imposte dalla legge Finanziaria.

Con i soldi rimasti decise allora di prendere lo pterodattilo per l'Alaska (che allora veniva erroneamente chiamata "Svizzera") e di ibernarsi fino a quando non fosse riuscito a coronare il suo sogno: partecipare all'Isola dei Famosi, ma questo solo quando le terre emerse si fossero disgregate in isole e Simona Ventura fosse nata (non ci sarebbe voluto molto, comunque).

Nel 1600 A.C. venne eletto moderatore del suo primo forum dove ebbe il colpo di fulmine con Rita dalla Chiesa. Questa in cambio di qualche frustata sulla schiena, lo convinse a venire con lei negli studi di mediasperm dove, in un primo momento venne modificato geneticamente a livello molecolare per poter resistere nel tempo, infine venne cyberizzato e robotizzato per mantenere anche la parlantina "bisibi bisebe bisibi bisebe.."

Santi Licheri è noto per "lavorare" in un programma comico detto: "Forum e i più grandi dilemmi della storia dell'uomo", tra cui si ricorda la goccia di gelato che cade sul pavimento, il posto auto spostato di 1Cm e la balbuzia di un commesso. Il suo compito è il più difficile: dire numeri a caso e creare ritmi da Rave col martelletto; inoltre è una spia del Vatikan e un assassino molto affermato di pulci, apprezzato da Rita Dalla Chiesa per i suoi servigi agli amici a quattro zampe(ricordiamo Babbi l'orsetto, Bubu e Leone il cane fifone).
 
Top
Therese1
view post Posted on 25/6/2021, 23:39




Therese
 
Top
12 replies since 13/10/2009, 22:55   6483 views
  Share